Analizzare la raccolta giusta delle parole chiave è una componente fondamentale per qualsiasi campagna marketing. In realtà, il compito fondamentale della ricerca di keyword è la base di qualsiasi campagna advertising e serve ad indirizzare molte delle tattiche SEO che verranno svolte successivamente per renderti visibile sui motori di ricerca.
La strategia
Mirare le keyword strategiche con interventi mirati e costanti per costruire la tua presenza online davanti al pubblico giusto.
La soluzione
Utilizzare i tipi di keyword che vengono comunemente utilizzati tra i marketers:
Brandizzate - variazioni semantiche di una parola chiave che include sempre il marchio.
Geo-targetizzate - le keyword che includono una posizione specifica indicata da una città, una regione, un quartiere ecc.
Definiscono il Mercato - le parole utilizzate dal tuo target di riferimento riguardo il tuo settore o la tua azienda.
Centrate sul cliente - keyword specifiche influenzate dal linguaggio e dalle richieste che il tuo utente solitamente utilizza.
Prodotto / Servizio - Chiari e semplici, che descrivono il prodotto e/o servizio da vendere, marchio compreso, se applicabile.
Longtail - keyword molto specifiche, composte da 4 o più termini con un'alta frequenza di ricerca.
Risultati
Ampliare e mantenere la lista delle keyword per farsi trovare in prima posizione su Google
Passare da 100 a 10.000 visite al mese sul tuo sito web
Briefing
- È quindi molto importante capire che l'obiettivo finale nell'utilizzo delle keyword non è solo quello di accontentare gli algoritmi dei motori di ricerca, ma riuscire a creare un topic migliore e convertire i visitatori.