Quello che c'è da sapere sulle Keyword

Analizzare la raccolta giusta delle parole chiave è una componente fondamentale per qualsiasi campagna marketing. In realtà, il compito fondamentale della ricerca di keyword è la base di qualsiasi campagna advertising e serve ad indirizzare molte delle tattiche SEO che verranno svolte successivamente per renderti visibile sui motori di ricerca.

 

La strategia

Mirare le keyword strategiche con interventi mirati e costanti per costruire la tua presenza online davanti al pubblico giusto.


La soluzione

Utilizzare i tipi di keyword che vengono comunemente utilizzati tra i marketers:

Brandizzate - variazioni semantiche di una parola chiave che include sempre il marchio.
Geo-targetizzate - le keyword che includono una posizione specifica indicata da una città, una regione, un quartiere ecc.
Definiscono il Mercato - le parole utilizzate dal tuo target di riferimento riguardo il tuo settore o la tua azienda.
Centrate sul cliente - keyword specifiche influenzate dal linguaggio e dalle richieste che il tuo utente solitamente utilizza.
Prodotto / Servizio - Chiari e semplici, che descrivono il prodotto e/o servizio da vendere, marchio compreso, se applicabile.
Longtail - keyword molto specifiche, composte da 4 o più termini con un'alta frequenza di ricerca.

 

Risultati

Ampliare e mantenere la lista delle keyword per farsi trovare in prima posizione su Google
Passare da 100 a 10.000 visite al mese sul tuo sito web

 

Briefing

  • È quindi molto importante capire che l'obiettivo finale nell'utilizzo delle keyword non è solo quello di accontentare gli algoritmi dei motori di ricerca, ma riuscire a creare un topic migliore e convertire i visitatori.

 

Condividi questa pagina

LEGGI ANCHE

Lo shop più grande al mondo

Amazon, lo shop più grande al mondo che ad oggi vanta milioni di utenti registrati che...

Netflix: La strategia giusta nell’era dei Big Data

Basarsi su un'ottima user experience non ha mai avuto tanto senso.

Uber, l'elegante semplicità

Un'idea complicata basata su una necessità poco complicata, ovviamente.

Good practice SEO per i tuoi contenuti di qualità

Fornisci ai visitatori le giuste informazioni, ecco come...