Come ha migliorato MAC Cosmetics il tasso di conversione

Come ha identificato MAC Cosmetics l’aumento delle impression sprecate migliorando il
tasso di conversione attraverso la piattaforma Atlas


Le campagne pubblicitarie digitali che si basano sui cookie per il targeting degli annunci possono produrre spesso risultati fuorvianti, impression sprecate e conversioni perse. Per il lancio della nuova linea di ombretti, MAC Cosmetics ha sfruttato Atlas Solutions - la piattaforma pubblicitaria di Facebook rivolta al target demografico per raggiungere gli utenti su più dispositivi in contemporanea ottimizzando considerevolmente le campagne marketing.


La strategia

Lancio di una nuova linea di ombretti, puntando all’acquisto online. Il target primario di riferimento è quello femminile tra 18 e 24 anni e come secondario tra i 25 e 44. Atlas Solutions basato sulla quantificazione del target demografico e la ricezione delle campagne mirate.


La soluzione


Utilizzando una campagna demografica, MAC ha potuto identificare gli editor adatti, le piattaforme dove posizionare i titoli migliori, gli annunci per i dispositivi classici e la pubblicità nei blog. Gli editor della moda hanno raggiunto oltre 43% delle impressions al target demografico chiave di donne con età compresa tra 18 e 34 anni


Risultati


+ 16% nel tasso di conversione
+ 22% di diffusione del brand al target demografico di riferimento


Briefing


• Scegliendo una campagna dedicata al target demografico rispetto ai cookies, MAC si è garantita una campagna marketing basata sulle persone

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