Good practice SEO per i tuoi contenuti di qualità

Questo settore in continua evoluzione che è il marketing digitale, è sempre nelle mani severe di Google che costringe costantemente i webmaster e gli esperti di marketing a tenere il passo. L'obiettivo di Google è quello di creare condizioni di parità per tutte le parti coinvolte, soprattutto per quella dell’utente.

 

La strategia

Una strategia SEO è un elemento essenziale per il successo di qualsiasi sito web o presenza nel digitale. Concentrandosi sulla formattazione e sui contenuti pertinenti e di qualità, si ha gli strumenti fondamentali per avere una pagina web perfettamente indicizzata.

 

La soluzione
 

  • Pertinenza - informazioni che soddisfino l'obiettivo dell'utente

  • Layout - contenuto di impatto immediatamente visibile

  • Compatibilità sui dispositivi - assicurare agli utenti un contenuto perfettamente ottimizzato e un sito responsive

  • Diversità - contenuto per quanto visivamente accattivante per tanto possibilmente condivisibile

  • Infografiche - grafiche e mappe concettuali che rendono l’argomento facilmente digeribile a livello visivo

  • Video - costruire un maggior senso di fiducia e di credibilità agli occhi dei visitatori.

 

Risultati

Posizionarsi sui motori di ricerca utilizzando gli strumenti giusti, rendere la tua presenza sul web efficace e redditizia, incrementando la brand awareness.

 

Briefing:

  • Offrire agli utenti contenuti di qualità che fanno la differenza è lo step fondamentale per il vero successo del tuo sito web.

Condividi questa pagina

LEGGI ANCHE

Quello che c'è da sapere sulle Keyword

I seguenti tipi di keyword sono quelli che vengono comunemente utilizzati tra i marketers:

Cosa devi sapere del Podcasting per la pubblicità del tuo brand

La pubblicità podcast del tuo brand fa parte della tua strategia di marketing online?

Sei abbastanza veloce per il Guerrilla Marketing?

La campagna di guerrilla marketing del marchio Reebok per il lancio delle nuove scarpe da corsa...

Top Branding: everybody “Googles” nessuno “fa delle ricerche”

Mentre per fare branding i marchi solitamente si focalizzano su un unico logo, Google, come marchio iconico, si sta evolvendo attraverso...