Good practice SEO per i tuoi contenuti di qualità

Questo settore in continua evoluzione che è il marketing digitale, è sempre nelle mani severe di Google che costringe costantemente i webmaster e gli esperti di marketing a tenere il passo. L'obiettivo di Google è quello di creare condizioni di parità per tutte le parti coinvolte, soprattutto per quella dell’utente.

 

La strategia

Una strategia SEO è un elemento essenziale per il successo di qualsiasi sito web o presenza nel digitale. Concentrandosi sulla formattazione e sui contenuti pertinenti e di qualità, si ha gli strumenti fondamentali per avere una pagina web perfettamente indicizzata.

 

La soluzione
 

  • Pertinenza - informazioni che soddisfino l'obiettivo dell'utente

  • Layout - contenuto di impatto immediatamente visibile

  • Compatibilità sui dispositivi - assicurare agli utenti un contenuto perfettamente ottimizzato e un sito responsive

  • Diversità - contenuto per quanto visivamente accattivante per tanto possibilmente condivisibile

  • Infografiche - grafiche e mappe concettuali che rendono l’argomento facilmente digeribile a livello visivo

  • Video - costruire un maggior senso di fiducia e di credibilità agli occhi dei visitatori.

 

Risultati

Posizionarsi sui motori di ricerca utilizzando gli strumenti giusti, rendere la tua presenza sul web efficace e redditizia, incrementando la brand awareness.

 

Briefing:

  • Offrire agli utenti contenuti di qualità che fanno la differenza è lo step fondamentale per il vero successo del tuo sito web.

Condividi questa pagina

LEGGI ANCHE

Come ha migliorato MAC Cosmetics il tasso di conversione

Utilizzando una campagna dedicata, MAC si è assicurato una campagna marketing basata sulle persone.  

Dai vita alla tua idea. Alla realizzazione della tua App ci pensiamo noi

*App Agenti*[https://gestionaleideale.it/] è un'app pensata per la rete vendita altamente personalizzabile tramite adattamenti e sviluppi ideati...

Ikea una coinvolgente esperienza instore

Con una strategia marketing multicanale il brand ha mirato verso un’esperienza d’acquisto il più possibile integrata,...

Digital Retail - l'e-Commerce sempre più protagonista

C'è molto da gestire se si vuole fare le cose in grande - ci sono i prodotti, le foto, i fornitori, l'aggiornamento delle giacenze, le automazioni, gli acquirenti, gli ordini,...