Questo settore in continua evoluzione che è il marketing digitale, è sempre nelle mani severe di Google che costringe costantemente i webmaster e gli esperti di marketing a tenere il passo. L'obiettivo di Google è quello di creare condizioni di parità per tutte le parti coinvolte, soprattutto per quella dell’utente.
La strategia
Una strategia SEO è un elemento essenziale per il successo di qualsiasi sito web o presenza nel digitale. Concentrandosi sulla formattazione e sui contenuti pertinenti e di qualità, si ha gli strumenti fondamentali per avere una pagina web perfettamente indicizzata.
La soluzione
-
Pertinenza - informazioni che soddisfino l'obiettivo dell'utente
-
Layout - contenuto di impatto immediatamente visibile
-
Compatibilità sui dispositivi - assicurare agli utenti un contenuto perfettamente ottimizzato e un sito responsive
-
Diversità - contenuto per quanto visivamente accattivante per tanto possibilmente condivisibile
-
Infografiche - grafiche e mappe concettuali che rendono l’argomento facilmente digeribile a livello visivo
-
Video - costruire un maggior senso di fiducia e di credibilità agli occhi dei visitatori.
Risultati
Posizionarsi sui motori di ricerca utilizzando gli strumenti giusti, rendere la tua presenza sul web efficace e redditizia, incrementando la brand awareness.
Briefing:
-
Offrire agli utenti contenuti di qualità che fanno la differenza è lo step fondamentale per il vero successo del tuo sito web.