Fatturazione elettronica soluzioni responsabili con Gestionaleideale.it

A livello europeo, la fatturazione elettronica B2B obbligatoria tra privati e verso i consumatori entrerà in vigore dal 1° gennaio 2019. Un modello di fattura semplificato, che a partire dal 2019 le Pubbliche Amministrazioni comunitarie potranno ricevere dai propri fornitori europei.

Come nel caso della multinazionale Mattel, una compagnia specializzata nella vendita e nella distribuzione di giocattoli.

L'azienda era alla ricerca di un metodo per sviluppare una soluzione che gestisca gli ordini ricevuti, l’inventario e le vendite dei prodotti più velocemente, offrendo al contempo risultati visibili a livello di solidità dello scambio di informazioni interne ed esterne; un settore che si è rivelato essere sempre più importante nella gestione dei processi intrinseci alle attività dell’azienda.

La Strategia

Trovare un sistema gestionale completo e personalizzabile, che possa gestire elettronicamente tutte le informazioni di fatturazione dei principali clienti dell’area distribuzione, che possa ridurre i costi ed il carico di lavoro amministrativo, contribuendo così ad una gestione aziendale più strategica e proattiva, nonché di essere più competitivi aumentando il livello di customer satisfaction.

La soluzione

Dopo aver analizzato gli step, Mattel ha deciso di implementare le soluzioni di un software gestionale avanzato e della fatturazione elettronica simili a quelle proposte da Danea EasyFatt, il programma per fatture più usato dalle piccole e medie imprese italiane.

- Il gestionale EasyFatt per la completa gestione degli acquisti, dei rapporti con i fornitori, dei movimenti in magazzino e che offre il totale supporto in tutte le fasi della vendita, dall'aggiornamento dei listini alla gestione degli agenti, provvigioni, preventivi e commercio elettronico nonché alla gestione della comunicazione dei messaggi.

- Fatture in Cloud il nuovo standard per la fatturazione elettronica, creato su misura è responsabile della convalida, l’autenticazione e l’archiviazione elettronica delle fatture in modo semplice e snello anche in mobilità.

Ora, beneficiare di un servizio come EasyFatt che prevede l'allineamento alla normativa GDPR e alla fatturazione elettronica e conservazione digitale, completamente integrato al software gestionale utilizzato in un'unica soluzione è veramente funzionale ed estremamente utile al buon andamento amministrativo di qualsiasi impresa.

Il risultato

EasyFatt e Fatture in Cloud sono delle vere soluzioni che offrono garanzia di miglioramento effettivo per aziende come Mattel, senza stravolgere i piani d’azienda.

La fatturazione in Cloud è risultata un vero vantaggio nel caso della gestione dell’account dei clienti, in questo caso quelli dell’area distribuzione. Inoltre hanno aiutato a ridurre il carico di lavoro amministrativo e la burocrazia cartacea associata al rapporto di un’azienda come Mattel con i propri clienti.

Il rapporto con i clienti è migliorato e ha apportato un valore aggiunto immediato nella gestione dei pagamenti, spedizioni e consegne.

Un sistema di fatturazione in Cloud, non necessità di hardware specifici.

Consulenza e supporto al cliente direttamente in sede o in remoto, affiancando con competenza, affidabilità e professionalità il cliente al fine di soddisfare qualunque tipo di esigenza operativa da parte del rivenditore Gestionaleideale.it

Un risparmio annuale considerevole di materiali di consumo come carta, francobolli e buste, nonché la quantità di tempo impiegata nella gestione della fatturazione cartacea per l’azienda.

 

Condividi questa pagina

LEGGI ANCHE

Le Piattaforme Social: La Strategia Snapchat

Ogni secondo, 8796 immagini vengono condivise su Snapchat

Il gusto del successo di Starbucks

Il reale successo di Starbucks sta nel gusto, nella passione oppure nella strategia di marketing?

Netflix: La strategia giusta nell’era dei Big Data

Basarsi su un'ottima user experience non ha mai avuto tanto senso.

Good practice SEO per i tuoi contenuti di qualità

Fornisci ai visitatori le giuste informazioni, ecco come...